giovedì 5 aprile 2012

"No ai fascisti nella nostra città", volantino dell'Osservatorio antifascista pavese

La sera di sabato 7 aprile, in via Vigentina, a Pavia, è prevista l'inaugurazione del circolo fascista "Clubhouse88". In attesa di dare aggiornamenti sulle iniziative in cantiere contro questo spazio, pubblichiamo il volantino diffuso in questi giorni, firmato dall'Osservatorio antifascista pavese.


NO AI FASCISTI NELLA NOSTRA CITTÀ

Sabato 7 aprile è prevista l’apertura del locale Clubhouse88 a Pavia, in via Vigentina. Si tratta di un locale neonazista situato proprio nella sede di Forza Nuova. Nell’iniziativa sono coinvolti noti estremisti di destra inclusi pregiudicati che hanno già ricevuto condanne e provvedimenti giudiziari per aggressioni di stampo neonazista a Pavia.
Il pericolo che possano riorganizzarsi e seminare violenza per le vie della città è sotto gli occhi di tutti. Questo covo diffonderà razzismo, xenofobia e tutte quelle idiozie fasciste che, negli anni scorsi, hanno costituito l'ideologia che ha spinto i vari Brevik e Casseri a commettere violenze e stragi.
La giunta revochi tutti i permessi per questa iniziativa e chiuda tutte le sedi di organizzazioni fasciste. Gli assessori gettino la maschera e dimostrino concretamente da che parte stanno: con i gruppi neonazisti che diffondono violenza e ostentano simboli inneggianti a Hitler?
Condanniamo la giunta di PDL e Lega per il suo legame con la destra fascista che ne legittima l'esistenza. Condanniamo l’assessore alla sicurezza Marco Galandra che si è recato, in qualità di rappresentante ufficiale della giunta, a un incontro, organizzato, in un aula comunale, da Forza Nuova lo scorso 25 febbraio.
Ancora una volta i fascisti tentano di attecchire nei nostri quartieri. E ancora una volta sarà pronta e decisa la
risposta delle forze antifasciste che li ricacceranno in maniera ferma e decisa.

OSSERVATORIO ANTIFASCISTA PAVESE

Nessun commento: